Rifacimento Bagni - Consigli Utili
Dettagli importanti da sapere nella ristrutturazione di un bagno
Per evitare spese inutili, evitare insidie e godersi con piacere il risultato, affidate il rifacimenti del vostro bagno a professionisti. Gli specialisti dell'azienda Edil Tobar Srls ristrutturano i bagni a Roma da 25 anni, sostituendo e installando apparecchiature idrauliche. Progettisti, muratori e idraulici lavorano in un unico team. Durante le riparazioni, non devi cercare artigiani e negoziare con loro: la tua squadra è già dotata di personale e pronta a lavorare.
I lavori di ristrutturazione in bagno sono pieni di difficoltà: è necessario inserire molti impianti idraulici, mobili e armadi in uno spazio limitato. E farlo in modo efficace e bello. Ma se segui le sfumature importanti e i consigli dei designer professionisti, il compito diventa più semplice. Qualsiasi lavoro inizia con la pianificazione. Decidi quali oggetti aggiuntivi ti servono nel tuo bagno. Forse è una lavatrice o uno spazioso armadio per la biancheria. Parti dalle tue preferenze, senza dimenticare le dimensioni degli impianti idraulici. Se hai una vasca da bagno e una toilette in miniatura, sentiti libero di combinarli: ci sarà ulteriore spazio di manovra.
Le Rifiniture Del Bagno
È vietato scegliere la stessa combinazione di colori per tutte le superfici: il soffitto e il pavimento devono contrastare con lo sfondo delle pareti. I colori chiari sono adatti anche in bagno. Usa il colore per organizzare la zonizzazione: assegna lo spazio per un lavandino, una lavatrice o una doccia. Le linee orizzontali aiuteranno a "sollevare" leggermente il soffitto.
La dimensione della piastrella è importante. Uno piccolo espanderà visivamente lo spazio, uno grande farà il contrario. Ma ricorda che la tessera non è l'unica opzione disponibile. Oggi vengono venduti intonaci non assorbenti, vernici speciali e persino carta da parati per il bagno. La corretta alternanza di diversi materiali di finitura faciliterà la zonizzazione.
Scelta degli impianti idraulici per il bagno
Bagno o doccia. Ti piace fare il bagno? Se sì, la scelta è ovvia. Altrimenti installa una doccia: questo risparmia spazio. Esiste anche l'opzione combinata per chi è indeciso.
Toilette. È preferibile un WC sospeso. È affidabile, ha un bell'aspetto, non occupa molto spazio e semplifica la pulizia. Ma nessuno ha cancellato le soluzioni classiche.
Lavello. Nei piccoli bagni sono appropriati lavelli compatti, sotto i quali sono posizionati armadi o una lavatrice: sospesi, da incasso, sospesi, a parete.
Mobili per il bagno
Ulteriori ripiani, armadietti, barattoli, ganci e altri elementi “intasano” visivamente il bagno. Dai la preferenza ai mobili da incasso. Una buona opzione è un mobile combinato con uno specchio. Sfrutta al massimo ogni nicchia vuota: qui ce ne sono moltissime. Ad esempio, installa gli scaffali e coprili con vetro smerigliato. È meglio che non ci siano articoli per l'igiene, carta igienica, asciugamani, ecc. in vista.
Alcune regole dei designer professionisti:
Meno oggetti toccano il pavimento, più spazioso sembra il bagno;
Nel bagno, da preferire l'illuminazione spot;
L'illuminazione aggiuntiva dello specchio aumenterà il comfort;
Non aggirare gli angoli: dovrebbero essere usati il più possibile;
Utilizzare elettrodomestici, mobili e impianti idraulici combinati;
Scegli gli accessori che si adattano al tuo stile di interni;
Non lesinare sui rubinetti di qualità.
Consigliamo di affidarsi ai professionisti e lavorare secondo il progetto di design . La corretta organizzazione del bagno è un'arte che richiede un'adeguata preparazione. Le imprecisioni possono portare a disagio.